Il direttore di Biofertility

Si laurea nel 1980 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna, inizia a occuparsi di sterilità di coppia già dal 1978, svolgendo una tesi sperimentale sulla microchirurgia della tuba recandosi in Svezia presso Kurt Swolin all’epoca maestro di quella tecnica. Ottiene numerose borse di studio del C.N.R. per stage e ricerca sulla Microchirurgia tubarica e la terapia dell’infertilità a Lyon, Copenhagen e presso l’ Université L. Pasteur di Strasburgo dove fu eseguito per la prima volta il prelievo ecoguidato transvaginale degli ovociti.

È stato membro del Gruppo di Ricerca del Progetto Strategico C.N.R. sui “Meccanismi molecolari del Processo Riproduttivo Biologico”. Ha frequentato stages di perfezionamento delle tecniche di Riproduzione Assistita presso la Bourn-Hall Clinic di Cambridge con il Prof. Edwards premio Nobel per la Medicina e inventore della Fivet. Ha frequentato la Cornell University di New York dove lavora il Prof. Palermo che ha inventato la ICSI. Ha svolto per anni formazione in counselling e psicoterapia della coppia con la finalità di migliorare l’aspetto della relazione con le coppie infertili e la personalizzazione delle terapie.

A partire dal 1996 svolge attività didattica presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia nonché al Corso di Laurea per Ostetriche dell’Università di Roma “Tor Vergata” in Tecniche di Fecondazione assistita. È stato Docente di Fisiologia della Riproduzione presso l’Università a Tirana (Albania).

Attualmente è Ricercatore nel ruolo Docente della Università di Roma Tor Vergata. È membro della Mediterranean Society for Reproductive Medicine (MSRM) e della European Society for Human Reproduction and Embriology (ESHRE). Ha al suo attivo decine di pubblicazioni scientifiche internazionali. Tra queste ricerche sul riconoscimento tramite intelligenza artificiale della qualità di ovociti, embrioni ed endometrio.

Si è occupato anche di ostetricia ed ha fatto nascere il primo bambino in Italia del 2000.

Dirige dal 1999 a Roma il Centro Biofertility di Procreazione Medicalmente Assistita.

 

 

Contattaci

Via degli Eroi di Rodi 214 | Roma

Tel/Fax : 06-8415269

Segreteria lun-ven 9 - 13 | 15 - 18

centrimanna2@gmail.com