• Disfunzione erettile

    La disfuzione erettile ( o impotenza come viene comunemente chiamata) è l'incapacità di raggiungere o mantenere un'erezione soddisfacente per la durata del rapporto sessuale

    Può comparire a tutte l’età, dalla giovinezza alla vecchiaia, e per alcuni uomini può essere un problema occasionale mentre per altri un problema frequente.

    Ma attenzione! Avere un problema di questo tipo non significa affatto essere infertile o non essere capace di avere un orgasmo o un'eiaculazione.

    Leggi tutto...

Migliorare la riserva ovarica

Si può migliorare la riserva ovarica? Fino a poco tempo fa avremmo risposto di no. Oggi rispondiamo che in numerosi casi questo è possibile con interventi che facciamo prima e durante la stimolazione ovarica con l’obiettivo di:

-       Aumentare il numero di follicoli che si formano

-       Migliorare la qualità degli ovociti che maturano

Gli strumenti che utilizziamo sono Ormoni, Integratori, Vitamine, Diete, che moduliamo in modo assolutamente personalizzato e che non possono essere qui descritte facilmente.

Generalmente queste terapie durano dai 2 ai 4 mesi e richiedono un controllo e monitoraggio nel tempo dei follicoli antrali , dell’AMH, e di altri ormoni.

E’ in corso presso i nostri centri uno studio molto approfondito e sistematico che ha lo scopo di perfezionare e personalizzare sempre più questo importante obiettivo.