• Stimolazione ovarica per la FIVET/ICSI

    Un ciclo di trattamento FIVET/ICSI inizia con la stimolazione ovarica per fare svillupare più follicoli. Si somministrano farmaci di tipo ormonale sotto forma di compresse oppure iniezioni di gonadotropine durante il ciclo mestruale variando le dosi caso per caso.

    Contemporaneamente si segue lo sviluppo dei follicoli mediante una serie di ecografie: queste osservazioni hanno lo scopo di adattare meglio la somministrazione dei farmaci alla persona e controllare se la stimolazione si è svolta normalmente. Si eseguono anche prelievi di sangue (monitoraggio ormonale) per misurare gli ormoni in circolo e, così, seguire meglio la stimolazione.

     

    L'ecografia che mostra i follicoli ovarici durante una stimolazione ovarica per La FIVET/ICSI

Consulto Skype

1 video consulto

Spesso le distanze ostacolano il percorso di Fecondazione Assistita e le Terapie dell’infertilità. Il lavoro, le spese economiche, le risorse, i viaggi sono elementi da tenere presenti per facilitare un percorso che già di per sé è impegnativo. Molte persone non se la sentono di affrontare tutto questo impegno e perciò gradirebbero una soluzione intermedia che rafforzi il bisogno e la fiducia nel contatto reale.

Per venire incontro alle esigenze dei nostri pazienti, abbiamo attivato il servizio di consulenza medica e psicologica via Skype.

Cos'è?

È un modo comodo per avere consulti medici e/o psicologici via web affinché le distanze non siano più un ostacolo per provare a realizzare il proprio sogno.

Come si fa?

Si scarica gratuitamente il programma Skype e si compila il form sottostante. Verrete ricontattati per fissare un appuntamento via telefono in cui verranno spiegati i passi da compiere.

Compila il Form

Verrai ricontattato al più presto

Raccontaci il problema Ti aiutiamo a risolverlo