• ICSI, la tecnica di PMA illustrata nel filmato

    Il prof. Claudio Manna, in qualità di esperto di Medicina della Riproduzione è stato incaricato dalla Fondazione Cesare Serono a collaborare per la parte scientifica alla produzione di un video innovativo che illustra la tecnica di Fecondazione Assistita ICSI.

    "Insieme alla mia equipe medica e con l'aiuto di videoanimatori esperti, abbiamo pensato questo progetto, che illustra e racconta la ICSI in modo attraente, nuovo, semplice, ma rigorosamente scientifico, senza nulla togliere alla profondità e alla magia che c'è in questo "incontro speciale"".
    Leggi tutto...

Il Prof.Manna insegna ai Ginecologi come fare diagnosi e terapie personalizzate dell'Infertilità

CENTRO STUDI PER LA RIPRODUZIONE UMANA"GENESIS"
CENTRO DI PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA "BIOFERTILITY"
L'esigenza di un corso a indirizzo pratico per medici che intendano formarsi nella Medicina della Riproduzione e nella Fecondazione Assistita è molto forte.
Questo è l'obiettivo principale del nostro corso. Altri obiettivi importanti sono quelli di dare una panoramica vasta al medico (ginecologo in particolare, ma anche endocrinologo) e a altre figure professionali come l'ostetrica che vada oltre gli schemi usuali di conoscenza, apprendimento e aggiornamento nella diagnosi e terapia dell'infertilità comprese le tecniche di PMA. Inoltre, non verranno trascurati aspetti sempre più richiesti come quello di conoscere le problematiche relazionali del rapporto con i pazienti con cui il medico entra in contatto sia per le problematiche medico legali, sia per evitare i "drop-out".
L'obiettivo è quello di formare medici autonomi nella gestione completa della propria coppia infertile in tutte le fasi dalla diagnosi alla terapia con la Fecondazione Assistita.
 
CORSO DI FORMAZIONE PRATICO PER MEDICI IN MEDICINA DELLA RIPRODUZIONE E TECNICHE DI FECONDAZIONE ASSISTITA
della durata di 5 giorni (2 di attività teorica e 3 "hands on")
27-28 Maggio 2016, Roma, Via Velletri, 7 - 1°-2° gg
29-30 Maggio 2016, Roma , Via Eroi di Rodi, 214 e Via Veletri, 7 - 3°, 4°, 5° gg