• Inofert

    Quale è il ruolo fisiologico dell’inositolo e dell’acido folico?

    L’inositolo è un fattore vitaminico facente parte del complesso B. Nell’organismo umano è presente nei fosfolipidi ed è in grado di stimolare la produzione endogena di lecitina.

    Il suo ruolo biologico comprende, inoltre, una specifica attività di controllo del metabolismo dei grassi e degli zuccheri e delle funzionalità cellulari del sistema nervoso; risulta infine essenziale per la crescita dei capelli e nella prevenzione della calvizie.

    Leggi tutto...

Ti voglio raccontare com'è stata in realtà la mia esperienza

Carissima "aspirante" mamma, come me, oggi ho fatto il Pick-Up con il professor Manna, perche spero di diventare presto mamma. Sicomme anchio avevo timori indotti dalle testimonianze di chi lo aveva già fatto, ti voglio raccontare com'è stata in realtà la mia esperienza. Premetto che il racconto è quello di una persona molto paurosa e suggestionabile.

La preparazione è consistita nell'indossare un camice dopo essermi liberata di pantaloni e slip, come quando si fa una normale ecografia vaginale. L'ambiente era caldo, sereno e confortevole, tanto da farmi sentire tranquilla e in buone mani ...

Leggi il racconto in PDF

Raccontaci il problema Ti aiutiamo a risolverlo