• Inofolic

    Che cosa è Inofolic?
    Inofolic è un prodotto a base di myo-inositolo ed acido folico capace di migliorare i disturbi ormonali e metabolici alla base della sindrome dell’ovaio policistico.  
     
    Come funziona?
    Il myo-inositolo è il costituente fondamentale della membrane cellulari e fa parte di composti indispensabili (secondi messaggeri) alla trasmissione del segnale di diverse molecole quali l’insulina.
    Inoltre si è visto come il contenuto di myo-inositolo nel liquido follicolare (il liquido in cui è immerso l’ovocita prima dell’ovulazione) sia cruciale per il corretto sviluppo ovocitario. Infatti la presenza di elevati livelli di inositolo nel liquido follicolare è un marker di buona qualità ovocitaria.

    Leggi tutto...

Eco-Doppler penieno dinamico

Eco-Doppler penieno dinamico

È un'indagine ultrasonografica atta ad accertare le condizioni delle arterie del pene al fine di valutare se sono integre e funzionali. L’esame è simile a quello che viene eseguito sulle arterie di altre parti del corpo con la differenza che le strutture in esame vengono stimolate con farmaci vasoattivi nella cosiddetta fase dinamica.  Si usa principalmente per valutare l’erezione nell’uomo studiando bene la struttura del pene nel suo tessuto cavernoso.

Inoltre con l’avvento della metodica "Power-Doppler", importante evoluzione tecnica, si può studiare la distribuzione dei vasi  endocavernosi. Questo consente  l’individuazione di patologie ai primissimi stadi, o addirittura in fase latente, nei soggetti "a rischio vascolare" (es. ipertesi arteriosi, diabetici, dislipidemici, fumatori) anche in età giovanile.

Bisogna dire che uomini affetti da ridotta fertilità, cioè quelli che hanno difficoltà nell’avere figli, non per forza di cose soffrono anche di problemi legati a una erezione meno valida. Questo significa che un uomo potrà avere ottime erezioni ma al contempo, avere delle difficoltà nell’avere dei figli. Al contrario un uomo , potrà soffrire di disfunzione erettile, termine utilizzato per identificare le difficoltà di erezione, senza avere alcun problema nel diventare padre.

E’ certo, però, che soffrire di problematiche dell’erezione o dell’eiaculazione spesso rende più difficile la capacità di concepire, poiché rende molto più complesso il ruolo degli spermatozoi che devono raggiungere le cellule uovo a tempo debito. L’indagine, non fastidiosa né dolorosa, è eventualmente ripetibile dopo adeguata terapia nei casi di disfunzione erettile dovuta precisamente a problemi dei vasi sanguigni.

Raccontaci il problema Ti aiutiamo a risolverlo