• Fecondazione Assistita

    La Fecondazione assistita nasce in pratica nel 1978 ad opera di Robert Edwards ( premio Nobel per la Medicina  nel 2010) che fece nascere la prima bambina al mondo concepita in provetta con una tecnica chiamata Fivet (Fecondazione in Vitro ed Embrio Transfer). Da allora è stato possibile ottenere la gravidanza anche in coppie affette da  infertilità tubarica non trattabile chirurgicamente.

    Una conseguenza innovativa della Fecondazione in Vitro fu la ICSI con la quale inserendo un solo spermatozoo nell’ovocita fu possibile  risolvere quasi tutti i casi di infertilità maschile.

    Leggi tutto...

Dr. Davide Francomano - Andrologo ed endocrinologo

Laureato in medicina e chirurgia presso la Sapienza Università di Roma, si è specializzato in Endocrinologia e Malattie di Ricambio.

È stato consulente presso la ‘Sapienza’ Università di Roma presso il dipartimentoto Di Medicina Sperimentale “Identificazione e applicazione delle strategie di prevenzione, effettuazione dello screening e impostazione di trattamento delle patologie riproduttive maschili”.

È stato speaker in Numerosi congressi nazionali e internazionali. È Membro delle seguenti società scientifiche:

- Società Italiana di Endocrinologia (SIE) dal 2013 - Società Italiana di Andrologia Medica e Medicina della Sessualità (SIAMS) dal 2010

Centro infertilità e di PMA Biofertility Contattaci per un consulto

Centro infertilità e di PMA Biofertility

Via degli Eroi di Rodi 214

Roma

Tel/Fax : 06-8415269

email: centrimanna2@gmail.com

Segreteria lun-ven 9 - 13 |15 - 19

FacebookTwitter