• Aborto ripetuto, racconto di una donna

    Desiderare un figlio e non riuscire ad averlo. Aborti ripetuti, analisi e tante domande. Eppure una forza misteriosa spinge la donna e la coppia ad andare avanti, a non arrendersi mai. Ma insistere nonostante continue sconfitte può portare ad ottenere quel figlio desiderato. E' la storia piena di speranza di Francesca C., che dopo 6 aborti spontanei è riuscita a "completarsi" con un figlio, superando incomprensioni coniugali e la pressione dei parenti.

    Leggi tutto...

Infertilità maschile

infertilità maschile

infertility

Sembra che le cause di infertilità maschili siano in reale aumento. Sia lo stile di vita odierno che fattori ambientali come l’inquinamento potrebbero giocare a questo proposito un ruolo rilevante.

Cause come il varicocele o le infezioni, possono disturbare per un tempo molto lungo la formazione degli spermatozoi e determinare quindi danni notevoli ai testicoli, a volte irreversibili.

Per fortuna le terapie oggi disponibili consentono di affrontare in pratica tutti i tipi di infertilità maschile, anche quando non si trovano spermatozoi nel liquido seminale (azoospermia).