• La genetica, il DNA e la diagnosi prenatale

    genetica riproduzione 100
    La genetica studia il comportamento delle cellule sia nella normalità che nelle malattie. Il patrimonio genetico è contenuto in una sostanza chimica che si chiama DNA, contenuto a sua volta nei cromosomi. Piccole sezioni di DNA sono altrimenti dette geni e trasmettono le caratteristiche della persona - il colore dei capelli, degli occhi, ecc . Per sintetizzare i "mattoni" del nostro corpo - le proteine - nel Dna ci sono 22mila geni attivi.

    Due sono i momenti in cui possono verificarsi errori tali da comportare malformazioni o malattie. La prima è la Meiosi, quando gli spermatozoi o gli ovociti, attraverso una divisione del loro patrimonio genetico, si preparano alla fecondazione per riunirsi in un unico individuo. Da non sottovalutare poi l'età dei partner che può essere concausa di errori nel DNA: è il caso della Sindrome di Down, in cui c'è un cromosoma in più nel patrimonio genetico, oppure degli aborti che si verificano spesso in un'età più avanzata.
    Migliaia di queste malattie possono essere diagnosticate attraverso la cosiddetta Diagnosi prenatale, grazie anche a consulenze genetiche mirate.

    http://www.vitachenasce.org/video-riproduzione/patrimonio-genetico-e-fecondazione-gli-qerroriq-del-dna.html

FT 500

Descrizione

FT500 Indicazioni
FT500 grazie all'attività sinergica di principi di comprovato effetto scavenger sui radicali liberi dell'ossigeno, contribuisce al mantenimento dell'attività antiossidante dell'organismo.

Posologia e modalità d'uso

Assumere una capsula al giorno.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Componenti
Una compressa da 1,069 g contiene: acido lipoico 180 mg; glutatione 50 mg; luteina 3 mg; vitamina C 60 mg 100% vitamina E 10 mg; acido folico 300 mcg; biotina 75 mcg; selenio 55 mcg; olio di soja; acido ct-lipoico; gelatina alimentare; agenti di resistenza: glicerolo; sorbitolo; agenti di rivestimento: amido di mais modificato; talco; acido ascorbico; glutatione ridotto; tocotrienoli in olio di palma 30 mg; addensante: glicerinmonostearato; luteina con zeaxantina in olio di cartamo; coloranti: titanio biossido; ferro ossido giallo; ferro ossido nero; emulsionante:lecitina di soja; sodio selenita anidro; d-atocoferilacetato; acido folico; d-biotina.

Formato
Confezione da 20 compresse.

 

Raccontaci il problema Ti aiutiamo a risolverlo