• Preparazione del liquido seminale per IUI

    Circa due ore prima del momento scelto per l'inseminazione  intrauterina si richiede all'uomo di fornire un campione di liquido seminale. Si procede al trattamento di preparazione del seme in laboratorio, definito "separazione e capacitazione" degli spermatozoi, volto a selezionare quelli dotati di maggior vitalità e ad eliminare germi e detriti.

Come vi aiutiamo

Il Centro Studi Infertilità Genesis ed il Centro BIOFERTILITY di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) offrono

  • Assistenza integrale alla coppia infertile e alle donne con problemi di endometriosi, PCOS e aborto ricorrente: dalle analisi più complesse alle terapie più avanzate con iter particolarmente rapidi.
  • Assistenza psicologica alla coppia e alla persona da parte di un Tutor dedicato a loro. Anzi proprio dalla relazione umana con i nostri pazienti nasce la spinta al nostro lavoro che non parte e non si esaurisce con la tecnica Trattamenti completamente ambulatoriali in tutte le fasi per sentirsi "a casa"
  • Costi contenuti per consentire l'accesso delle coppie alle terapie anche complesse come la fecondazione assistita

Il nostro successo si basa sulla personalizzazione,tecnologia,esperienza, umanizzazione. Ogni coppia è diversa e le terapie sono adattate ad ognuno. Le tecniche più innovative le vogliamo immediatamente al servizio delle coppie. Decine di anni di esperienza a disposizione delle persone.

Abbiamo fatto della personalizzazione delle terapie il punto più importante nella relazione con la coppia.

Riteniamo importante

  • Valutare subito la riserva ovarica eseguendo conta dei follicoli antrali e l’AMH.
  • Dopo la prima visita è possibile eseguire tutte le analisi preliminari presso il nostro centro anche il pomeriggio senza lunghi e faticosi giri.
  • Eseguire la "prova del transfer", una simulazione di quello che si esegue poi in sicurezza.
  • Eseguire lo "scratch" dell’endometrio (indolore) per migliorarne la recettività.

Speciale cura viene prestata da parte dei nostri andrologi per approfondire la situazione dell’uomo.
Il monitoraggio viene eseguito anche nel pomeriggio presso uno dei nostri centri.
Il prelievo ovocitario (Pick-Up) viene effettuato dall’equipe tutti i giorni compresa la domenica, fondamentale per la personalizzazione. Viene eseguito in anestesia locale o lieve sedazione.

Per le coppie fuori regione è disponibile il monitoraggio presso ginecologi a noi collegati. Potete essere a Roma il giorno prima del prelievo ovocitario. 

Il transfer degli embrioni è sempre eco guidato.

Un protocollo speciale di diagnosi e terapie in caso di numerosi precedenti fallimenti.

Al centro di tutto la persona