• Endometriosi, una patologia che coinvolge la salute della donna

    Al di fuori dell’utero colpisce le ovaie sotto forma di cisti, mentre provoca nell’intestino, nella vescica, nelle tube e nel peritoneo noduli bluastri, lesioni rosse (red flame) o anche lesioni madreperlacee quasi invisibili.

    ENDOMETRIOSI

    Questo accade forse perché una parte dell’endometrio (lo strato interno dell’utero) durante la mestruazione passa attraverso le tube e va nell’addome dove invece di riassorbirsi si solidifica formando come dei gettoni che sanguinano ad ogni ciclo (come succede all’endometrio) e danneggiano i tessuti così da formare aderenze, dolore pelvico e sterilità. Ma si tratta solo di un’ipotesi, anche perché l’endometriosi è stata ritrovata anche nel feto dove ovviamente questo meccanismo non può verificarsi perché le mestruazioni sono inesistenti.

    Leggi tutto...

Terapie infezioni

Le terapie che mettiamo in atto per le infezioni non riguardano solo l’uso degli antibiotici più adatti per ogni  circostanza ma anche la prevenzione alla loro ricorrenza.

Infatti spesso si ripresentano le stesse condizioni o se ne presentano altre che poi ci si trasmette all’interno della coppia.

Aumentare le difese immunitarie fa parte delle nostre terapie in queste circostanze e ridurre l’azione di quelle condizioni che  favoriscono  le infezioni come malattie o condizioni dell’organismo predisponenti.

Con diete ed integratori adatti  possiamo migliorare le difese dell’organismo specialmente rafforzando la normale flora intestinale che nella donna e nell’uomo previene e combatte le infezioni.

Programmi speciali feri infezioni difficili da estirpare come le prostatiti croniche vengono messi in atto dalla nostra equipe di andrologi ed urologi. Per le vaginiti ricorrenti abbiamo altri protocolli personalizzati che hanno risolto situazioni molto difficili

Raccontaci il problema Ti aiutiamo a risolverlo